Salta il menu

Parco Nazionale della Sila

Panoramica

Il “Gran Bosco d’Italia”

Situato nel più grande altopiano d’Europa, il Parco Nazionale della Sila si estende nel territorio delle province calabresi di Cosenza, Catanzaro e Crotone, su una superficie di 73.695 ettari.

Coperto di folti boschi, interrotti da laghi artificiali di grande bellezza, offre al visitatore scenari straordinari e tantissime attrattive, come le escursioni in mountain bike sulle piste ciclabili tra pianori e vallate, ma anche itinerari da percorrere a piedi lungo gli antichi sentieri silani, circondati da sorgenti, mulini, castelli, abbazie e santuari. Tra i modi più originali per attraversare le meraviglie del Parco c’è la passeggiata a cavallo, che costeggia siti interessanti, dai “Giganti della Sila”, alberi alti fino a 45 metri, ai vecchi tratturi dei briganti

Quando cade la neve, gli amanti dello sci di fondo e delle ciaspolate entrano in perfetta simbiosi con il silenzio della natura incontaminata, lontano dalle affollate piste sciistiche. Nel periodo estivo, invece, via libera a barche a vela, canoe e tavole da surf, per una navigazione sulle superfici dei laghi artificiali.

La ricca fauna del Parco Nazionale della Sila si presta perfettamente alle osservazioni e offre mille occasioni per il birdwatching e la fotografia naturalistica.

Parco Nazionale della Sila

87066 Longobucco CS, Italia

Chiama +390984537109 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.