Panoramica
Spiagge limpide e panoramici unici con vista su Stromboli
Zambrone è una delle perle della Costa degli Dei, il lungo e suggestivo tratto costiero della provincia di Vibo Valentia. Situato su un altopiano a due chilometri dal mare, questo piccolo borgo di meno di duemila abitanti è la meta ideale per chi si vuole circondare di bellissimi panorami ma preferisce luoghi tranquilli e non presi d'assalto dai turisti durante il periodo estivo.
La spiaggia, raggiungibile in pochi minuti dal centro storico, è adatta a tutta la famiglia grazie alla sabbia finissima che si alterna agli scogli e alla fitta vegetazione. A rendere il tutto ancora più magico c'è la sagoma del vulcano Stromboli e delle Isole Eolie che si può scorgere in lontananza guardando verso l’orizzonte.
Nel piccolo centro storico spiccano la Chiesa di San Carlo Borromeo, con gli stupendi affreschi della Scuola Napoletana, e la Chiesa della Vergine Immacolata, fondata nel XIX secolo.
Da Zambrone è facilissimo organizzare gite di qualche ora o per l'intera giornata alla scoperta delle altre meraviglie della Coste degli Dei, da Briatico a Tropea.
89868 Zambrone VV, Italia