Calabria
Tropea
Questa gemma della "Costa degli Dei" è il luogo ideale per rigenerarsi fra sole, acqua cristallina, splendidi panorami e ottimo cibo.


Senza dubbio il mare cristallino e la sabbia bianca sono un forte richiamo per il relax estivo, ma per chi ama la vita sottomarina non c'è nulla di più suggestivo che immergersi in queste acque, particolarmente pescose. Ci sono poi gli agrumeti, i vigneti e gli uliveti che circondano tutta la zona e rappresentano una meta interessante per una gita nella campagna circostante. In città, invece, una passeggiata per il centro cittadino, fatto di viuzze e slarghi su cui si affacciano chiese e palazzi nobiliari è l'ideale per il passeggio e la sosta in locali caratteristici ma anche per ammirare, dal Corso Vittorio Emanuele, uno splendido panorama.

Da non perdere a Luglio la Sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa di Tropea. La sagra, che rende omaggio alla cucina tradizionale del luogo e ai suoi prodotti principali, richiama un grandissimo numero di visitatori. Nel corso della manifestazione è possibile degustare numerose pietanze a base di cipolla rossa e di pesce azzurro. Una gita nelle splendide Isole Eolie. Da Tropea e dalle zone circostanti partono anche minicrociere verso queste splendide isole, Patrimonio Unesco.