Salta il menu

Candiani

Panoramica

Una “casa della cultura” a Mestre 

Considerato uno dei principali luoghi di aggregazione di Mestre, il Centro Culturale Candiani di Venezia prende forma da un progetto affidato allo studio di Iginio Cappai e Pietro Mainardis del 1978. Si tratta di una “casa della cultura”, nata come punto di riferimento e promozione per tutti i servizi culturali della città e del territorio. 

Inaugurato nel 2001, questo centro di comunicazione, coordinamento e informazione è intitolato al pittore mestrino Luigi Candiani e al suo interno ospita due spazi espositivi di 600 e 200 metri quadri, un teatro auditorium con 200 posti a sedere, una sala conferenze e una seminariale, un’aula multimediale e un ludomedialab. Da dicembre 2013 si è arricchito dell'apertura del multisala IMG Cinemas e della piazza antistante. 

Il centro opera nell’ambito delle arti visive, figurative e performative, con mostre, spettacoli, laboratori per adulti e bambini. Il “Candiani Groove” prevede incontri musicali con contaminazioni fra i diversi linguaggi espressivi, dal jazz all’etnico ai cantautori. Il format “Ad alta voce”, infine, include incontri con autori e presentazioni di libri, in collaborazione con la Libreria Mondadori Mestre. L’uso delle sale può essere richiesto anche per meeting, convegni e attività culturali.

Candiani

Piazzale Luigi Candiani, 7 30174 Venezia VE, Italia

Chiama +390412746111
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.