Panoramica
Un campo da golf con vista
Un campo a 600 metri di quota in mezzo alla natura incontaminata dell’Alto Vergante, poco sopra Stresa: è il Golf Des Iles Borromées, aperto tutto l’anno. La posizione è particolarmente azzeccata perché il luogo è soleggiato in inverno e fresco in estate.
Il campo è circondato da un paesaggio fiabesco e da quassù il panorama è magnifico. La vista spazia sulla pianura del Ticino e arriva fino alle Alpi. Nei dintorni si trovano anche quattro laghi. In particolare, è dal green della buca numero 9, poco prima di tornare alla Club House, che si gode della vista migliore sulle montagne di Sempione e Val Grande. Nelle giornate limpide, dalla buca 18 si scorgono i grattacieli di Milano.
Tutto intorno si trovano boschi di betulle argentee, pini, larici e abeti, querce e castagni. Le difficoltà delle buche, gli ostacoli e i dislivelli sono tutti naturali, valorizzati o adattati dall’architetto Marco Croze per creare un percorso divertente e impegnativo ma senza alterare il luogo.
Golf Des Iles Borromées offre anche campo pratica, pro-shop, putting green, ristorante, bar, golf cart e la possibilità di noleggiare sacche e carrelli. E dopo la partita? Godetevi un giro nei dintorni visitando le bellezze del Lago Maggiore.
Localita, Via Motta Rossa, 1, 28833 Brovello-carpugnino VB, Italia