Salta il menu

Maggiora Offroad Arena - Autodromo Pragiarolo

Panoramica

Maggiora Offroad Arena è una pista sportiva piemontese per l’autocross e il fuoristrada, in località Pragiarolo nel comune di Maggiora, provincia di Pavia.

Questo impianto sportivo permanente, uno dei primi in Italia, è nato come autodromo di Pragiarolo nel 1971, su iniziativa dello Sport Club Maggiora. Fin dalla sua creazione ha rappresentato un punto di riferimento per l’autocross e il fuoristrada nel panorama nazionale e internazionale. Successivamente è stato sviluppato un nuovo tracciato permanente dedicato al Rallycross: il Maggiora Offroad Arena. Il nuovo circuito è omologato dalla Fédération Internationale de l'Automobile (FIA)

In questa pista si ospitano diversi campionati nazionali e internazionali, eventi aziendali, corsi di guida sportiva e test drive. Inoltre in determinati giorni “trackday”, il circuito per il Rallycross è aperto al pubblico con turni liberi per test drive di vetture, kart cross e buggy omologati od omologabili. Nell’orario dei turni liberi sono previsti cinque giri e un massimo di sei vetture presenti in pista contemporaneamente.

Il tracciato ha un fondo misto di asfalto (60%) e terra (40%), è lungo circa 1 km. La sua larghezza, a seconda del punto, varia tra 12 e 16 metri.

Maggiora Offroad Arena - Autodromo Pragiarolo

località Pragiarolo, Via Fornaci, 25, 28014 Maggiora NO, Italia

Chiama +393356307698 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.