Salta il menu

Casinò di Sanremo

Panoramica

La storia nel gioco

Roulette francese, Blackjack, Poker, Chemin de Fer: dal 1905, al Casinò di Sanremo il mestiere del gioco è un lavoro serio. Questo imponente edificio in stile Liberty Decò è situato in Corso Inglesi della Città dei Fiori e funge non solo da sala da gioco ma anche da punto di incontro, ristorazione e cultura. L’accattivante offerta proposta lo classifica come una delle mete più visitate per tentare la fortuna.

Posizionato in una zona strategica nel cuore della città, la casa da gioco si collega a piazza Colombo dalla pedonale via Matteotti, strada dello shopping, dell’arte e dello spettacolo perché anche sede dei maestosi edifici del famosissimo Teatro Ariston e del Palazzo Borea d’Olmo, che ospita il Museo e della Pinacoteca matuziana.

Personaggi internazionali, come Re Faruk d’Egitto e l’attore Vittorio De Sica, hanno contribuito ad accrescere la fama e la notorietà del Casinò a livello mondiale, giocando cifre da capogiro. Nel 1951, il Casinò ospitò per la prima volta il Festival di Sanremo fino al 1976, quando l’appuntamento venne spostato al Teatro Ariston.

L’ingresso è gratuito e la direzione della sala da gioco organizza visite guidate all’interno delle sale, per scoprirne la storia e i particolari più curiosi.

Casinò di Sanremo

Corso degli Inglesi, 18, 18038 Sanremo IM, Italia

Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.