Salta il menu

Capo Berta

Panoramica

Vista mozzafiato sul golfo di Diano Marina

Insieme a Capo Cervo, a est, Capo Berta chiude in un abbraccio il golfo di Diano Marina, sulla costa ligure della Riviera di Ponente. Dalla sua sommità, il vostro sguardo potrà spaziare sull’intera insenatura, con le sue acque blu e le sue scogliere a picco sul mare. Fermatevi anche a osservare i resti della Torre dell’Alpicella, fortificazione militare di forma circolare risalente al XIV-XV secolo.

Il territorio, qui, è ricco di sorprese naturalistiche che faranno la felicità degli amanti delle escursioni e della biodiversità. La flora, infatti, è tra le più varie e comprende specie come il pino d’Aleppo e la palma nana, il rosmarino e il timo, la finestra e la campanula di Savona. Immergetevi nel profumo dei fiori che si mescola all’aria di mare, in una fragranza inebriante.

Raggiungete Diano Marina e scoprite il suo centro storico, ricco di luoghi di interesse culturale e botteghe d’artigianato. Protagonista indiscussa del borgo è la spiaggia, lunga più di 3 chilometri, dove rilassarsi a fine giornata ammirando il sole che si tuffa nel mare.

Capo Berta

18013 Diano Marina IM, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.