Salta il menu

Genova Porto Antico

Panoramica

Un’antica piazza marittima da vivere ancora oggi

L’anima di Genova è nel suo Porto Antico, rinato grazie al progetto di Renzo Piano, nel 1992, in occasione della celebrazione dei 500 anni dalla scoperta dell’America. Le colline dietro la città e le case colorate fanno da sfondo a questa grande piazza marittima affacciata sul Mediterraneo.

Al Porto Antico di Genova si passeggia, si mangia, si ammira il panorama, ci si gode il tramonto, si incontrano gli amici, si fa shopping, si va al cinema, in piscina o a una mostra. E si visitano attrazioni da non perdere, come l’Acquario costruito per Expo 92 su 27.000 metri quadrati, il più grande d’Italia.

A poca distanza si trova il Galeone, un vascello da 63 metri costruito nel 1986 per uso cinematografico. Per un’esplorazione più approfondita del rapporto tra Genova e il mare c’è il Museo Galata: le sue sale sono un vera e propria imbarcazione per un viaggio nel tempo.

Volete gustare una vista panoramica su Genova dall’alto? Prendete il Bigo, l’ascensore panoramico. Per i più piccoli, da visitare è la Città dei bambini e dei ragazzi, un’area gioco interattiva e multimediale ai Magazzini del Cotone, usati nell’Ottocento per stipare le merci. Da non perdere anche la Biosfera, una struttura in vetro e acciaio che ospita un ecosistema tropicale.

Genova Porto Antico

Porto Antico, Genova GE, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.