Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Sport

Liguria

Liguria Golf Experience: turismo e sport in Liguria sono una cosa sola

Italia e turismo sportivo, un binomio sempre più solido: l’Italia è sempre più meta d’elezione per sportivi e appassionati.

17 ottobre 2022

2 minuti

Ad intercettare questo trend in crescita è stata certamente la regione Liguria, candidandosi come polo di eccellenza italiana per il golf.
Forte dell'esperienza e del prestigio maturati negli ultimi decenni nell’ambito di questo sport, a partire da metà del 2022 è stata lanciata la Liguria Golf Experience: un ambizioso progetto di collaborazione e coordinamento a cui partecipano tutti i circoli e i campi pratica golfistici della regione.

1. Un punto fermo per tutti gli appassionati

un punto fermo golf experience

Per chi sceglie di trascorrere la propria vacanza su un campo da golf in Liguria, il sito ufficiale del progetto raccoglie tutte le informazioni sui circoli che hanno aderito all'iniziativa. Inoltre, è possibile trovare le schede dettagliate dei campi da gioco, le strutture in cui alloggiare, tutti i servizi accessori di cui si può godere durante il soggiorno sportivo e molto altro.

Nella città di Genova, ad esempio, è possibile spaziare dalla CUS Genova Golf Academy, situata nel verde di Quarto Alto in Via degli Anemoni, al Garden Golf con le sue 10 postazioni riscaldate, putting green a 9 buche e attrezzatura completa per la pratica fornita in sede.
Alle porte di Sanremo, invece, si può scegliere tra il Golf Club Castellaro, immerso nella vivace macchia mediterranea, e l'elegante Circolo Golf degli Ulivi col suo campo a 18 buche ricavate sui fianchi di una collina.

2. Plus & benefit: un’esperienza davvero completa

plus e benefit experience

Sul sito di Liguria Golf Experience è possibile anche scoprire i principali luoghi d’interesse che si trovano nei dintorni dei campi. Per esempio scoprirete che, scegliendo il Golf Club Marigola di La Spezia, sono raggiungibili in poco tempo il Castello di Lerici e il Golfo dei Poeti dove ammirare l’orizzonte per una vista mozzafiato, il Lido di Lerici per una nuotata, e numerosi campi da tennis per una pausa dalle buche del golf. Insomma, pianificare una vacanza in Liguria all'insegna di questo sport non è mai stato così facile.

Dall’estremo ponente ligure fino a levante, il sito dedicato al progetto mostra una sezione dedicata alle promozioni in corso nei vari distretti golfistici. Dalle giornate a prezzo speciale offerte dal Golf Garlenda a quelle del Circolo Golf Sanremo, passando per i pacchetti che includono pernottamento e accesso ai campi da golf, sconti per i più giovani e quelli riservati ai senior. 

3. Da sapere: prezzi, date e orari

prezzi golf experience liguria

Il progetto Liguria Golf Experience è ancora in fase di crescita e al momento le tariffe per accedere ai campi da golf della regione variano a seconda del circolo.

L’accesso ai campi da golf è generalmente consentito tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00. Il consiglio è quello di sentire direttamente le segreterie dei golf club per verificare eventuali variazioni.

Dunque, Liguria Golf Experience è un progetto nuovo ed in continua evoluzione: è la realizzazione dell’impegno da parte della Regione Liguria nel promuovere il suo patrimonio golfistico, godibile da appassionati e non, tutto l’anno.

Ti potrebbe interessare