Salta il menu

Opificio Romaeuropa

Panoramica

Il cuore della Roma creativa contemporanea

Nel cuore di Roma, tra le Terme di Caracalla e il quartiere Garbatella, c'è uno dei luoghi più importanti d'Europa per la diffusione dell'arte, del teatro, della danza e dalla musica contemporanee. È l'Opificio Romaeuropa, un grande spazio aperto multifunzionale in cui da anni si alternano presentazioni di performance artistiche, esposizioni, mostre, concerti, conferenze e riprese cinematografiche. 

Lo spazio è gestito dalla Fondazione Romaeuropa, che ogni anno, tra settembre e novembre, organizza l’importante Romaeuropa Festival. L’evento coinvolge tantissimi luoghi della cultura della Capitale, dal Teatro Argentina all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, passando per il Teatro Vascello, il Teatro Vittoria e lo stesso Opificio, con eventi che spaziano tra musica, teatro, danza e digital. 

La struttura principale, il grande Opificio di Via dei Magazzini Generali, vanta un'estensione di 1.500 metri quadrati distribuiti su due livelli, in grado di ospitare 100 persone a platea e 200 in piedi in base a ciò che richiedono gli eventi in programma nel corso dell'anno.

Orari

Lunedì
Chiuso
Martedì - Domenica
11:00 am-01:00 pm
02:00 pm-07:00 pm
Recensioni
Recensioni
()
Opificio Romaeuropa

Via dei Magazzini Generali, 20A, 00154 Roma RM, Italia

Chiama +390645553050 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.