Panoramica
Giunta alla sua 135ª edizione, la Festa dei Fiori di Bolzano si afferma come una delle manifestazioni più tradizionali della città.
Con il tradizionale suono dei campanelli di coccio si dà inizio ufficialmente alla manifestazione che, dal 30 aprile al 1° maggio, accoglie i visitatori in un vero e proprio giardino fiorito animato da un programma ricco e variegato: concerti, attività per bambini e laboratori, sono solo alcune delle proposte che vi attendono.
L’inaugurazione della manifestazione verrà accompagnata dall’apertura degli stand e dal concerto di Ensamble Temple Brass del Conservatorio “C.Monteverdi” di Bolzano e del coro della scuola elementare Wolff.
Due giorni all’insegna della natura e della tradizione che si chiuderanno con il concerto “Emanuele Cadario ft. La Sornette” in un viaggio musicale tra differenti generi musicali: armonie folk, classiche e pop si uniscono in un connubio unico di suoni e idee, valorizzato dall’uso di alcuni degli strumenti più antichi e caratteristici quali la ghironda, il dulcimer, il bouzouki, il violoncello ed i tamburi.
Un evento imperdibile quindi, una occasione in più per visitare la stupenda città di Bolzano.
La Festa dei Fiori vi aspetta!