Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Rio Marina

Panoramica

Un paradiso minerario per un turismo slow sull'Isola d'Elba

Incastonata in un’insenatura sul versante orientale dell'Isola d’Elba, Rio Marina è un piccolo borgo di pescatori e minatori noto fin dai tempi degli Etruschi. Per secoli questa zona è stata di grande importanza per l'economia dell'isola e dell'intera Italia, ma da tempo, soprattutto nel periodo estivo, si trasforma in una delle mete più ambite dai vacanzieri in cerca di mare, sole e relax.

Ben collegata con la terraferma durante tutto l'anno, Rio Marina è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie della “Costa che brilla”, il tratto costiero dell'Isola d'Elba che arriva fino a Cavo. 

Anche chi cerca una pausa dal mare e vuole scoprire luoghi di particolare interesse storico e culturale non resterà deluso. Tra le attrazioni imperdibili si contano la cinquecentesca Torre dell’Orologio, la piccola chiesa di San Rocco e il vasto Parco Minerario dell’Isola d'Elba, un museo a cielo aperto da esplorare a piedi, in bici o a bordo di un trenino, tra rocce e minerali di inestimabile valore.

Per fare un salto indietro nel tempo, concedetevi anche una visita alla necropoli rupestre di Rio Marina, una galleria naturale incastonata nella grotta di San Giuseppe in cui sono stati rinvenuti i resti di oltre 80 persone risalenti al III millennio a.C.

Recensioni
Recensioni
()
Rio Marina

57038 Rio Marina LI, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.