Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Marciana

Panoramica

Borgo elbano ricco di testimonianze storiche 

Poco distante dalla rinomata Marciana Marina sorge il piccolo borgo di Marciana, conosciuto anche con l’appellativo di Marciana Alta. Una delle tante località che rendono l’Isola d’Elba una meta tutta da scoprire non solo per le sue spiagge e il suo mare, ma anche per le sue bellezze storiche e architettoniche.

Il paese, le cui origini risalgono al 35 a.C., è ricco di testimonianze archeologiche e conserva ancora oggi un’importante impronta medievale, con porte di accesso e strette viuzze. Poco lontano dall’abitato si trova la cabinovia che in pochi minuti permette di raggiungere il Monte Capanne, la cima più alta dell’Elba.

Visitate anche la vicina frazione di Poggio, dove il tempo sembra essersi fermato e dove potrete rinfrescarvi presso la Fonte di Napoleone. La sorgente, un tempo conosciuta come Fonte Acquaviva, venne rinominata in ricordo delle lunghe soste fatte qui dell’imperatore durante il suo esilio elbano per bere l’acqua freschissima, di cui si raccontano ancora oggi le proprietà benefiche e curative.

Recensioni
Recensioni
()
Marciana

Via del Pretorio, 68, 57030 Marciana LI, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.