Scopri la storia della mafia e il movimento civile antimafia passeggiando nel pittoresco centro storico di Palermo. Scopri una città che si oppone fermamente all'influenza della mafia.
Questo tour a piedi di 3 ore offre uno sguardo approfondito su una città che sfida il controllo della mafia. Guidato da persone del posto, approfondisce la conoscenza della famigerata mafia siciliana e del vivace movimento antimafia, al di là dei miti visti in film come Il Padrino.
Visita siti come il Teatro Massimo, il mercato all'aperto Il Capo, il memoriale dei procuratori e dei giudici uccisi dalla mafia, la Cattedrale, il Municipio e Piazza Pretoria. Ogni tappa offre la possibilità di riflettere sulla realtà della mafia e sul movimento civico contro il suo potere.
Lungo il Cassaro, osserva gli adesivi arancioni nelle vetrine dei negozi. Questi esercizi commerciali hanno rifiutato l'estorsione mafiosa, o "pizzo", aderendo alla campagna del movimento Addiopizzo per un commercio libero dalla mafia. Cogli l'occasione per sostenerli con un po' di shopping "buono"!