Panoramica
Quando si parla della spiaggia del Pevero si intendono due realtà: il Grande Pevero e il Piccolo Pevero. Entrambe sono all'interno dell’omonimo golfo, nel comune di Arzachena, a pochi chilometri da Porto Cervo, nella zona nord-est della Sardegna.
Il Grande Pevero è un'ampia mezzaluna, lunga circa 300 metri. Si tratta di una delle spiagge più glamour al mondo, come testimoniano i numerosi residence e le lussuose ville. Alle spalle ospita lo stagno La Patima con un campo da golf molto celebre, mentre a largo si può ammirare il gruppo di isolette di Li Nibani.
Il Piccolo Pevero si trova invece nella parte centrale del golfo, è circa la metà del Grande ed è un vero incanto della natura. La sabbia qui è chiara e fine e l’acqua del mare è trasparente con tonalità che variano dall’azzurro al verde. Le particolarità di questa spiaggia sono diverse come la presenza di basse dune e di una ricca vegetazione - soprattutto di profumatissimi ginepri - e di rocce granitiche che la circondano.
Per apprezzare ancora di più i colori e la natura di questa parte della Costa Smeralda® il consiglio è quello di seguire il Pevero Health Trail, un percorso di trekking e mountain bike che si snoda tra calette e macchia mediterranea.
Via della Conchiglia, SP59, 07021 Arzachena SS, Italia