Salta il menu

Terme di Fordongianus

Panoramica

Un tuffo nel benessere e nella storia

L’acqua, in Sardegna, non è solo quella limpida e straordinariamente azzurra del mare. L’isola custodisce anche sorgenti termali che rigenerano il corpo e lo spirito. A Fordongianus, nella valle del fiume Tirso, potete unire il potere rinvigorente dell’acqua che sgorga a 54°, ricca di proprietà organolettiche uniche, al fascino della storia e della cultura millenaria. 

I benefici dell’acqua di Fordongianus sono noti fin dall’antichità: immergersi in queste vasche è un toccasana per problemi respiratori, artrosi e reumatismi. Visitate le antiche terme romane, risalenti al I secolo, dove frigidarium, tepidarium e calidarium formavano un percorso curativo. Per provare sulla vostra pelle i benefici di questo luogo, immergetevi nelle acque delle terme pubbliche ottocentesche Is Bangius.

Usciti dall’acqua, approfittatene per scoprire gli altri gioielli di Fordongianus, dalla Casa Aragonese alla Chiesa di San Pietro Apostolo, fino al nuraghe di Santa Barbara. Non perdete l’occasione di scoprire questo lato insolito e pieno di fascino della Sardegna.

Orari

Lunedì - Domenica
09:30 am-01:00 pm
03:00 pm-05:40 pm
Terme di Fordongianus
SP33, 10, 09083 Fordongianus OR, Italia
Chiama +39078360157 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.