Panoramica
Prosegue il “Salento Book Festival”, in alcune fra le cittadine più importanti del territorio. Giunto alla sua 15° edizione, l'evento culturale è pronto ad abbracciare nuovamente il Salento, coinvolgendo, in particolare, alcuni centri tra i più importanti del territorio.
Curato nell'organizzazione dall'Associazione Culturale Festival Nazionale del Libro, l'evento mira a mettere al centro l'autore-scrittore di fama nazionale e internazionale, coinvolgendo un pubblico variegato.
L'obiettivo prioritario del Salento Book Festival è quello di creare delle occasioni di incontro e confronto su alcune tematiche (ambiente, politica, televisione e spettacolo, lotta alla mafia, cultura, salute, ecc.) in luoghi centrali nella vita di una comunità. Dai luoghi storici alle piazze principali, il Festival punta ad un'apertura totale nei confronti della comunità ospitante, cercando di coinvolgere le realtà associative già esistenti con l'obiettivo di rendere partecipe quanto più possibile un pubblico variegato e interessato. Dai giovani agli adulti, dai ragazzi agli anziani: compito del Salento Book Festival è quello di organizzare eventi culturali capaci di catturare l'interesse e l'attenzione di tutte le fasce demografiche.
In programma non solo incontri tradizionali, ma veri e propri eventi, ognuno con delle caratteristiche. Momenti di reading, incontri e confronti con gli autori, senza trascurare la fondamentale componente legata alla promozione del territorio. Una mera operazione di marketing territoriale, che mira ad avviare il tanto ambito processo di destagionalizzazione del flusso turistico, oltre che alla riscoperta di un entroterra meravigliosamente ricco di storia e di tradizione.
Tutti gli eventi sono gratuiti
Tutti gli eventi sono gratuiti