Amandus, il ristorante gourmet vista Lago di Como La genuinità e l’amore per il territorio che contraddistinguono il ristorante Amandus dell’hotel a cinque stelle Villa Lario Resort sono evidenti a partire dal suo nome. Amandus”, infatti, è il toponimo latino dal quale ha origine il nome della località di Mandello e il significato è traducibile in “amabile”, “da amare” o “degno di essere amato”. Proprio questo concetto è alla base della filosofia culinaria del ristorante gourmet vista lago Amandus: un luogo accogliente in grado di far sentire l’ospite a proprio agio davanti a un piatto dalla composizione sofisticata ma trasparente, capace di farsi amare al primo assaggio.
La creatività dell’executive chef Luca Mozzanica emerge dalla sapiente unione tra sapori e ingredienti del territorio con elementi ricercati che sorprendono senza disorientare i commensali. La filosofia del ristorante Amandus nasce dal desiderio di proporre piatti gourmet di altissima qualità, rimanendo vicini al cliente. Il menù creativo elaborato dallo chef Luca Mozzanica nasce da intuito e ispirazione, con un perfetto bilanciamento tra gli ingredienti e una distinzione selettiva dei sapori.
Nell’ambito gourmet, Amandus ristorante si contraddistingue per la sua voglia di stupire ed emozionare con delle vere e proprie esperienze di gusto capaci di restare indelebili nella mente di chi se ne lascia ammaliare. Nel menù di Amandus nulla è lasciato al caso e ogni ingrediente è studiato con meticolosità e sapienza per offrire la migliore esperienza di gusto possibile.
L’attenzione per l’ospite è fondamentale: su richiesta è disponibile anche un menù dedicato per vegetariani.