Salta il menu

Waterfront di Levante

Panoramica

“Restituire il mare alla città di Genova”, questo il principio alla base del grande progetto di Renzo Piano. Una spinta significativa per cambiare il volto alla città di Genova, rendendo il mare protagonista e offrendo alle persone un nuovo stile di vita all’insegna della sostenibilità ambientale. il polo fieristico, edificato negli anni Sessanta con degli standard di costruzione ormai obsoleti, chiude infatti a Genova il suo sbocco sul mare. 

Il Waterfront di Levante costituirà il nuovo affaccio sul mare della città, a partire dalla riqualificazione dell’area dell’ex Fiera di Genova: appartamenti dotati di ogni servizio, negozi, ristoranti, uffici, un Palasport omologato per gli sport al chiuso di serie A, un parco urbano di 16.000 metri quadrati e una passeggiata turistica sul mare fra il Porto Antico e Boccadasse, questo è lo spazio, a impatto zero, immaginato dall’architetto genovese.

Un progetto visionario, ambizioso ed ecosostenibile supportato da fondi europei che vuole ricongiungere la città al porto attraverso la realizzazione un "canale-urbano" e di un porto-canale a ridosso delle mura antiche della città, con un innovativo sistema di ossigenazione che permetterà la bonifica delle acque interne perseguendo una sostenibilità a 360 gradi.

Waterfront di Levante

Sopraelevata Aldo Moro, 194, 16128 Genova GE, Italia

Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.