Panoramica
La celebrazione nobile dell’arte Barocca in tutta la sua magnificenza
Il Museo di Palazzo Reale è tra i più importanti edifici storici di Genova, iscritto alla lista dei Rolli è Patrimonio UNESCO e accoglie ogni anno circa 300.000 visitatori.
Parte di un complesso architettonico Sei-Settecentesco in stile barocco, conserva una grandissima collezione di dipinti, affreschi, stucchi, sculture e arredi reali. Tante e tutte diverse le sale del palazzo che, con le loro decorazioni, sono una altissima celebrazione di arte e magnificenza.
La Galleria degli Specchi, realizzata da Domenico Parodi, oggi è il simbolo più rappresentativo di questo luogo in cui pittura, scultura e architettura si fondono, dando vita ad uno spazio unico e senza tempo. Oltre alle sue sale reali, fanno parte di questa residenza nobiliare l’Appartamento dei Principi Ereditari, il Teatro Falcone, oggi dedicato ad esposizioni temporanee e il Giardino Pensile con la sua straordinaria pavimentazione.
Chi visita il Museo di Palazzo Reale non può perdere la visita alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, oggi patrimonio UNESCO e testimonianza della vita dell’aristocrazia genovese tra Seicento e Settecento.