Salta il menu

Cogoleto

Panoramica

Tra mare, tradizione e storia

Conosciuto per il suo lungomare e per aver dato i natali a Cristoforo Colombo, il Comune di Cogoleto è l’ultimo della provincia di Genova sulla Riviera di Ponente. Amatissima d’estate ma luogo di visita anche d’inverno, la cittadina ligure vive principalmente di turismo, grazie ai suoi 3 chilometri di spiaggia attrezzata.

Il suo lungomare, chiamato Lungomare Europa, è il più lungo del Ponente e offre una passeggiata, da percorrere a piedi o in bicicletta, che la collega fino a Varazze. Trascorrere una vacanza a Cogoleto significa vivere alcuni giorni all’insegna del relax, immergendosi nell’anima antica e ricca di storia del luogo.

Se avete la fortuna di trovarvi in questi luoghi, percorrete il centro storico, esplorate i famosi carruggi e le antiche fornaci utilizzate da secoli per la produzione della calce, visitate il Palazzo del Comune e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore. E poi, alzate gli occhi per ammirare le antiche torri di difesa, testimoni del passato glorioso del borgo marinaro. Certo, imperdibile è la visita esterna alla casa di Cristoforo Colombo, in via Rati.

Cogoleto

16016 Cogoleto GE, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.