Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Piazza di Spagna

Panoramica

Uno dei luoghi più suggestivi di Roma, celebrata in numerose opere d’arte e pellicole cinematografiche.

Piazza di Spagna è uno dei luoghi più suggestivi della città, celebrata in numerose opere d’arte e pellicole cinematografiche cult come “Vacanze romane”. La chiesa della Santissima Trinità dei Monti, posta alla sommità dell’omonima scalinata monumentale e la Fontana della Barcaccia, opera di Pietro e Gian Lorenzo Bernini, sono gli elementi architettonici che la caratterizzano e che fanno da cornice a sfilate di moda, decorazioni floreali ed eventi mondani.

La piazza, che prende il nome dal palazzo dell’Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede, si trova in un luogo strategico da cui partire per visitare il centro storico e le eleganti vie limitrofe. Dalla Fontana della Barcaccia salendo la scalinata si raggiungono, andando a sinistra, l’Accademia di Francia e Villa Borghese, andando a destra, il Teatro Sistina. Nei dintorni si aprono Via Condotti, Via del Babuino, Via Frattina, oltre a numerose altre vie importanti poli per lo shopping di lusso.

 

Curiosità: proprio sulla piazza gli amanti della moda troveranno il più grande flagship Valentino al mondo, mentre nell’adiacente Piazza Mignanelli, il cinquecentesco Palazzo Mignanelli ospita la sede creativa della Maison.

Recensioni
Recensioni
()