Panoramica
La Torre di Paola di Sabaudia è uno dei simboli più affascinanti della costa pontina, una fortificazione costiera che domina l’ingresso del Lago di Paola e regala scenari spettacolari tra mare, natura e storia. Costruita nel XVI secolo per difendere il territorio dalle incursioni saracene, la torre è oggi una delle attrazioni più suggestive del Parco Nazionale del Circeo.
Circondata dalle acque e avvolta da un paesaggio incontaminato, la Torre di Paola offre uno dei punti panoramici più emozionanti di Sabaudia, ideale per scattare foto, ammirare il tramonto e percorrere sentieri naturalistici che collegano lago, dune e mare. A pochi passi si trovano la storica Villa di Domiziano e le acque tranquille perfette per attività come kayak, sup ed esplorazioni nella laguna.
Visitare la Torre di Paola significa immergersi nella storia costiera del Lazio e scoprire uno dei luoghi più iconici e affascinanti del territorio. Una tappa imperdibile per amanti della natura, appassionati di fotografia e viaggiatori alla ricerca di panorami autentici.
Strada Lungomare Pontino, 103, 04016 Lungomare di Sabaudia LT, Italia