Salta il menu

Castello Caetani di Sermoneta

Panoramica

Il fascino della storia e quello del cinema

 

Il Castello Caetani domina e protegge Sermoneta con le sue torri, i baluardi, gli alloggiamenti militari e le cisterne. Fondato dagli Annibaldi nel XIII secolo, oggi della costruzione originaria resta poco. Potete però ammirare il maschio e una contro torre detta “maschietto”.

 

In seguito fu ampliato dalla nobile famiglia dei Caetani che realizzò le cosiddette “Camere Pinte”. Dopo alterne vicende e un periodo di abbandono, venne restaurato nel corso del Novecento e oggi è gestito dalla Fondazione Roffredo Caetani.

 

Potete visitare il Castello Caetani tutto l'anno, a eccezione del giovedì. Ripercorrete la storia della fortezza e immaginate di camminare sul set di alcuni celebri film che sono stati girati qui, da Non ci resta che piangere con Benigni e Troisi a Il racconto dei racconti di Matteo Garrone.

 

Lasciato il castello, scoprite i segreti nascosti di Sermoneta, vero gioiello della provincia di Latina. Passeggiate sotto gli archi della Loggia dei Mercanti, tra delicati giochi di luci e ombre, e visitate i numerosi luoghi di culto del borgo. Non solo chiese, dalla Cattedrale di Santa Maria al Convento di San Francesco, ma anche la Sinagoga ebraica del XII secolo. 

Orari

Lunedì - Venerdì
Chiuso
Sabato - Domenica
10:00 am-12:00 pm
02:00 pm-04:00 pm

Biglietti

Per maggiori informazioni sui prezzi del biglietto visita il sito web

Acquista

Biglietti

Per maggiori informazioni sui prezzi del biglietto visita il sito web

Castello Caetani di Sermoneta

Via della Fortezza, 04010 Sermoneta LT, Italia

Chiama +3907731880888 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.