Salta il menu
Sport

Il turismo sportivo va in crociera: scopri l’Italia sul campo da golf

Una crociera nel Mar Mediterraneo facendo tappa in alcuni dei golf club più prestigiosi d'Italia: ecco un momento di relax indimenticabile.

3 minuti

Le vacanze all'insegna dello sport sono sempre più di moda. Sarà la frenesia di tutti i giorni e il tempo libero che scarseggia, ma ritagliarsi uno spazio per dedicarsi al proprio sport del cuore, se da una parte è una chimera, d’altra è anche un’esigenza impellente, tanto più quando si parla di golf. 

Vacanza è riconnettersi con se stessi

campi da golf crociera

Il viaggio rappresenta un’occasione perfetta per scoprire nuovi luoghi, immergersi nella vita locale e, allo stesso tempo, ritagliarsi qualche ora al giorno per tenersi in allenamento e divertirsi.
E così aziende, enti del turismo e amministrazioni locali si fanno portavoce di questo nuovo trend interpretando a proprio modo il concetto di turismo sportivo. Un esempio? La proposta della compagnia italiana Costa Crociere.

Golf e crociera? Una combo da oggi possibile

golf e crociera

Una settimana in giro per il Mediterraneo occidentale all'insegna del golf, toccando città italiane come Savona, Palermo e Roma. È questa l'idea alla base della formula Cruise & Golf lanciata da Costa Crociere, Official Cruise Line della Ryder Cup 2023 e Official Supplier della Federazione Italiana Golf, per l'autunno 2022 e per tutto il 2023.

Se avete già provato l'esperienza di una crociera, conoscete bene i vantaggi di questa modalità di vacanza. Nelle ore di navigazione ci si rilassa godendo delle tante possibilità che vengono offerte a bordo: show e spettacoli, aqua park, Spa e palestra, bar aperti a tutte le ore, ristoranti di ogni genere, sale giochi e molto altro.

Durante il giorno, invece, si ha la possibilità di esplorare il territorio scoprendo luoghi nuovi, assaggiando cibi unici, immergendosi nella vita locale, oppure vivendo esperienze esclusive.
Per gli amanti del golf a bordo, la lunga sosta diurna della nave in porto è l’occasione di mettersi alla prova sul green accedendo ad alcuni dei campi più antichi e suggestivi d'Italia, come il Circolo del Golf Roma Acquasanta e il Golf Club Garlenda.
E il bilancio a fine vacanza sarà molto al di sopra delle aspettative.

Scoprire i migliori campi da golf in Italia grazie alla Costa Smeralda

vacanza crociera

Se state valutando l'idea di una crociera all'insegna del golf, preparatevi a un'esperienza davvero di lusso a 360°; Il fiore all’occhiello è la Green Free.
Arrivati nelle club house gli ospiti Costa Crociere hanno a disposizione golf car per gli spostamenti da una buca all'altra, uno snack basket, sbarco e imbarco prioritario e trasporto dell’attrezzatura che sarà custodita a bordo e assicurata per tutta la durata della crociera.

Per rispettare le tempistiche della crociera, vi sarà possibile visitare un solo golf club per ogni tappa e la scelta in questo caso sarà davvero ardua.
A Roma/Civitavecchia, ad esempio, vi aspettano il Marco Simone Golf and Country Club, che nel 2023 sarà la sede ufficiale della Ryder Cup, e il Circolo del Golf Roma Acquasanta, tra i più antichi circoli di golf italiani, fondato nel 1903 nel cuore verde della Capitale. Questa seconda opzione vi permetterà anche di fare un salto in città, visitare un museo, concedervi un po’ di shopping o un piatto di cacio e pepe fumante.

In arrivo a Savona sarete chiamati a vagliare due opzioni. Il Golf Club Genova Sant'Anna, nel cuore della Riviera di Ponente e il Golf Club Garlenda, col suo percorso da 18 buche disegnato da John Morrison e John Harris, e circondato dagli antichi uliveti e dalle pinete della Val Lerrone, a sud di Savona.

Con Cruise & Golf di Costa Crociere, il turismo sportivo incontra l’idea di viaggio di chi non vuole rinunciare proprio a niente. Un sogno a forma di nave, in cui vivere un’esperienza indimenticabile tra golf, visite turistiche e relax.

Quando fare questa esperienza

esperienza crociera

La crociera che unisce passione per il golf e quella per il viaggio parte tutti i giovedì da Palermo, il venerdì da Civitavecchia/Roma e il sabato dal porto di Savona e ha una durata di 7 giorni con ritorno al porto di partenza.

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.