Il golf alla portata di tutti: ecco i Golf club italiani ideali per avvicinarsi a questo mondo
3 minuti
Indice
Il golf low cost, infatti, sta diventando una realtà nel nostro Paese: risparmiare non è impossibile, tutto sta nella scelta della struttura giusta e nel seguire qualche piccolo consiglio. Come? Fissate le vostre lezioni in settimana, la tariffa dal lunedì al venerdì è generalmente inferiore, oppure tenete d’occhio i siti dei golf club per non perdere le promozioni one shot, nei periodi di bassa stagione sono frequenti.
Ma quali sono i luoghi che deve frequentare chi vuole iniziare a giocare a golf senza investire un capitale? Eccoli:
I Golf Club per giovani in Piemonte
Le Club house dedicate ai giovani nascono con offerte pensate per precise fasce d’età, in particolare dai 6 ai 18 anni.
L’iniziativa è stata lanciata dal Golf Club Cavaglià, in provincia di Biella, che per tutti gli under 18 prevede una tariffa annuale Club dei Giovani vantaggiosa che include un abbonamento all inclusive, comprensivo di tutti i servizi golf, con ingresso illimitato al campo pratica e al percorso, riservato ai tesserati Federgolf.
Lezioni da 60 minuti al Golf Club Siracusa Sicily
All’interno della magnifica cornice de I Monasteri Golf Resort, ex convento benedettino oggi resort di lusso, il Golf Club Siracusa Sicily organizza, in collaborazione con la Cobra Golf Academy, corsi di golf rivolti ai principianti e ai tesserati F.I.G..
Se siete in Sicilia, e siete alla ricerca di un approccio il più possibile soft al campo da golf, questo è certamente il luogo che fa per voi. Esiste infatti un pacchetto di 5 lezioni della durata di 60 minuti, con ingresso al campo pratica gratuito per l’intera durata delle lezioni.
In Calabria al Golf Club San Michele si impara vista mare
Lasciando la Sicilia e salendo in Calabria, a Cetraro, in provincia di Cosenza, potete avere un approccio agevolato al green scegliendo il Golf Club San Michele.
Il circolo offre ai nuovi giocatori un percorso di avvicinamento al mondo del golf della durata di 2 mesi.
Il plus? Un campo da golf immerso nel verde con vista sul golfo, dove esercitarsi attraverso 6 lezioni della durata di mezz’ora, sotto la guida di un maestro esperto.
Nel cuore del Salento con l’Acaya Golf Club
Ancora tra le regioni del sud, fermatevi in Puglia e scoprite l’offerta dell’Acaya Golf Club. Vi ritroverete nel cuore del Salento, circondati da campagne ammantate di ulivi, e riceverete tre mesi di associazione al club (con il 50% di sconto sui 12 mesi successivi), green fee d’ingresso al campo pratica, un corso teorico sulle regole del golf, un pacchetto di 5 lezioni e tesseramento annuale alla F.I.G.
Le 18 buche campane del VolturnoGolf
Un percorso a 18 buche è quello del VolturnoGolf di Castel Volturno. Il club, in provincia di Caserta, è un vero gioiello paesaggistico, immerso nella pineta mediterranea. Lancia una promozione golf per neofiti, con un corso base di introduzione al golf, che prevede un pacchetto di 5 lezioni da 30 minuti in campo pratica (e accesso illimitato), con maestro federale della PGA italiana.
85 ettari di buche al Golf Club Parco de’ Medici a Roma
Realizzato grazie alla bonifica di un’area completamente spianata e brulla, ecco gli 85 ettari del Golf Club Parco de’ Medici, all’interno del Grande Raccordo Anulare, a 10 minuti dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci.
L’offerta comprende 16 ore di lezioni di golf collettive per gruppi di 8/10 partecipanti, da svolgersi in 8 settimane, oppure 8 ore di lezioni collettive per gruppi di 4 partecipanti, da svolgere in 4 settimane, con accesso gratuito al campo pratica anche fuori l’orario di lezione.
In Abruzzo, da provare il Miglianico Golf & Country Club
Sono 4, invece, i mesi di golf al Miglianico Golf & Country Club in Abruzzo a prezzi vantaggiosi, comprensivi di 5 lezioni individuali con un maestro federale, attrezzatura e tessera FIG.
Il tutto in un percorso di 18 buche, che si snoda tra uliveti, vigneti, bunker e laghi artificiali. Siamo a meno di 10 km dal mare e fare lezione qui sarà un vero toccasana per mente e corpo.
In centro Italia ci si diverte al Golf Club Perugia e al Conero Golf Club
Nel cuore verde d’Italia, il Golf Club di Perugia propone ai golfisti neofiti 30 giorni con la formula di 5 lezioni individuali di 30 minuti o in gruppi di 2 giocatori da 60 minuti.
Non è da meno la promozione del Conero Golf Club, situato all’interno del Parco del Conero, nel comune di Sirolo, che propone 4 lezioni collettive di un’ora.
In Toscana uno dei campi più belli d’Italia
Concludiamo il nostro viaggio a Prato, in uno dei campi di golf a 18 buche tra i più belli d’Italia: Le Pavoniere Golf Club. Qui potete provare il golf con gli amici, con 5 lezioni collettive per 3/4 persone, oppure farvi un regalo e optare per 5 lezioni individuali di 30 minuti, con accesso al golf club per due mesi.