Salta il menu

Parco Regionale dei Colli Euganei

Panoramica

Tra natura e bellezza, un territorio da scoprire

Il Parco Regionale dei Colli Euganei è un'area naturale protetta che si trova in provincia di Padova. Qui, nei circa 18.694 ettari di superficie, avvolti nella quiete di pregiati vigneti o immersi in castagneti e querceti, non sarà difficile sognare ad occhi aperti.

Siti archeologici, musei naturalistici ed etnografici e poi ancora fortificazioni medievali, antichi borghi in pietra, ville venete, giardini storici, eremi e monasteri. Un territorio variegato capace di sorprendere.

I molti sentieri che ne costruiscono la rete esplorativa fanno del Parco una meta d'elezione per ciclisti e appassionati di passeggiate e trekking di tutte le età.

Potrete dunque percorrere i 78 chilometri dell'anello dei Colli Euganei in bicicletta o fare i 41 chilometri di trekking dell'Alta Via dei Colli. Chi è alla ricerca di attività più rilassanti potrà perdersi nei giardini sfarzosi delle ville di nobili famiglie veneziane e padovane o visitare il borgo del poeta, Arquà Petrarca, per poi fermarsi a degustare i vini del territorio.

Parco Regionale dei Colli Euganei

Provincia di Padova, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.