Salta il menu

Campitello Matese

Panoramica

  Sport e natura incontaminata nel cuore del Molise

Nella provincia di Campobasso, nel cuore carsico del Molise, sorge una tra le località sciistiche più attrezzate del Centro-Sud Italia. Campitello Matese, situata a 1.450 metri di quota, conta 6 impianti di risalita e 14 piste adatte a principianti e sciatori esperti, per un totale di 40 chilometri. Anche chi ama lo sci di fondo, il freestyle o le discese in bob può contare su piste ad hoc, ma ci sono anche percorsi e sentieri per ciaspolate con tutta la famiglia.

Anche senza la neve Campitello Matese si rivela un paradiso naturale in cui immergersi per passeggiate ed escursioni tra boschi, laghi, grotte, caverne e prati perfetti per un picnic domenicale o per una fuga dalla frenesia della quotidianità. Gli amanti della bicicletta ad alta quota potranno percorrere la Ciclolago del Matese, che corre lungo le sponde del lago Matese. Se la fatica non vi spaventa, conquistate la vetta di Colle del Caprio che, con i suoi 1850 metri di altezza, vi regalerà una splendida vista panoramica: nelle giornate più limpide potrete scorgere la sagoma del Vesuvio.

Fermatevi per una sosta anche al Bosco di pietra, una zona ricca di faggi ad alto fusto nati tra rocce e giacimenti fossili che risalgono al Mesozoico.

Campitello Matese

86027 Campitello Matese CB, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.