Panoramica
Inaugurato nel 1996, il Museo all’interno dello Stadio, costruito nel 1926, è l’unico in Italia a raccontare la storia dei club milanesi Inter e Milan, con una collezione di cimeli preziosi e introvabili a livello mondiale: maglie storiche, coppe e trofei, scarpe, oggetti d’arte, memorabilia e altri oggetti che hanno conquistato il cuore dei tifosi di tutto il mondo.
San Siro, inoltre, offre un’esperienza inedita ai visitatori, mostrando luoghi noti e sconosciuti dei propri idoli come gli spogliatoi, mentre l’immenso catino dello stadio, vuoto ma ricco di emozioni, è una visione suggestiva. Il personale specializzato accompagna i gruppi in un tour all’interno dello stadio, per scoprire tribune, tribuna d’onore, sala stampa e spogliatoi.
Inoltre, con l’introduzione della nuova Sala Virtuale, i visitatori possono divertirsi con giochi multimediali, supportati dalle più moderne tecnologie. Cultura, sport, tradizione e innovazione si fondono per far vivere ogni giorno lo stadio a tutti, famiglie, giovani e turisti nazionali ed internazionali.