I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, un viaggio di hospitality straordinario e senza precedenti
3 minuti

Milano Cortina 2026 sarà un’Olimpiade e Paralimpiade Invernale delle prime volte.
Verrà offerta hospitality non soltanto a sponsor e stakeholder ma anche al pubblico.
Per la prima volta ai Giochi Olimpici Invernali il Comitato Organizzatore, Fondazione Milano Cortina 2026, ha scelto per l’hospitality un provider unico e ufficiale: On Location.
Il Programma di Hospitality sarà il più ampio nella storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali e offrirà a un numero record di persone l'opportunità di beneficiare di un servizio personalizzato e di altissima qualità.
Milano Cortina 2026 sarà un’esperienza inedita e memorabile
Il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 ha affidato l’intera hospitality dei Giochi a un provider unico (non era mai accaduto in un’Olimpiade Invernale): On Location, leader mondiale nel settore. Ne garantiscono la professionalità le persone che con On Location sono andate a seguire il Super Bowl e molti altri super eventi di sport, inclusi i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Il programma di Hospitality darà la possibilità di sperimentare un viaggio Olimpico straordinario, con offerte imperdibili per innalzare l’experience dei Giochi a un livello mai esistito prima. E per la prima volta questa possibilità non sarà concessa soltanto a sponsor e stakeholder ma anche al pubblico. Inoltre, quello di Milano Cortina 2026 sarà il più ampio programma di hospitality mai offerto ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali con l'opportunità di beneficiare di un servizio di altissima qualità grazie a una vasta gamma di esperienze di hospitality e fasce di prezzo.
La missione di On Location è soprattutto “coccolare” i propri clienti: far vivere loro un’esperienza indimenticabile e senza pensieri. I pacchetti comprendono: l’acquisto del biglietto in posti Premium dove seguire l’evento; la garanzia di accesso a “Vip Hospitality” all’interno delle venue; trasporti privati per raggiungere stadi e piste di gara; possibilità di consumare pasti preparati da chef rinomati; pernottamento in hotel esclusivi; incontri con campioni Olimpici e Paralimpici e tanto altro.
Come essere parte di questa esperienza
Dal 25 novembre 2024 (prima di pubblicare la data, dobbiamo confermarla) si possono acquistare i primi pacchetti Hospitality. Poi il campionario completo dei prodotti sarà a disposizione di tutto il pubblico a partire dal 6 febbraio 2025, cioè a un anno dal via. Ci si può assicurare i Ticket-Inclusive Hospitality e Overnight Packages entrando nel sito ufficiale di On Location o venendo indirizzati al sito On Location cliccando sul bottone Hospitality in alto a destra nella home page del sito ufficiale di Milano Cortina 2026. A disposizione ci saranno pacchetti per tutte le esigenze, di servizio e di budget. Hotel di diverse categorie, lounge private o in condivisione ecc.
I luoghi di Milano Cortina 2026
Ecco in ordine strettamente alfabetico i palcoscenici dove si esibiranno dal 6 al 22 febbraio 2026 più di 3500 atleti di 93 diversi paesi a caccia di 195 medaglie in 16 differenti discipline olimpiche. Mentre dal 6 al 15 marzo 2026 andranno in scena i Giochi Paralimpici con 6 diverse specialità.
ANTESELVA - Biathlon
BORMIO - Sci alpino, sci alpinismo
CORTINA D’AMPEZZO - Bob, curling, sci alpino, skeleton, slittino
LIVIGNO - Sci acrobatico, snowboard
MILANO - Cerimonia apertura, hockey, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, short track
PREDAZZO - Salto con gli sci, combinata nordica
TESERO - Combinata nordica, sci di fondo
VERONA - Cerimonia di chiusura
Chi è On Location e che cosa offre
On Location è una società statunitense, con sede anche a Milano, considerata leader globale nella premium hospitality experience. È Partner Ufficiale dei più grandi eventi sportivi mondiali, come il Super Bowl (la finalissima del football americano), gli Us Open di tennis, lo U.S. Open di golf e offrirà la sua hospitality di altissima qualità anche alla Coppa del Mondo di Calcio che si disputerà negli Usa, Canada e Messico nel 2026.
Dal 2021, On Location è diventata Provider ufficiale dei suoi servizi anche del CIO. Ha debuttato con grande successo lo scorso luglio alle Olimpiadi di Parigi 24, proseguirà il suo percorso con Milano Cortina 2026 e successivamente con Los Angeles 2028.
On Location offre ai suoi clienti accessi esclusivi ed esperienze coinvolgenti: end-to-end. I pacchetti di Hospitality includono dall’acquisto del biglietto per l’evento sportivo prescelto, al trasporto per raggiungere il luogo di gara, all’hotel per il pernottamento, al ristorante dove consumare un pasto.