Casa Veneto apre le sue porte per celebrare l’anima più autentica e prestigiosa della Regione Veneto in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.
Nel cuore di Cortina d’Ampezzo, Casa Veneto apre le sue porte per celebrare l’anima più autentica e prestigiosa della Regione Veneto in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.
Ospitata nella raffinata cornice di Casa delle Regole (Corso Italia 69), Casa Veneto è uno spazio d’eccellenza dove tradizione e futuro si incontrano: un racconto immersivo che attraversa siti UNESCO, cultura, enogastronomia, grandi destinazioni turistiche, innovazione e prevenzione sanitaria, offrendo una visione completa del territorio veneto.
Aperta dalle 10 alle 18 dal 6 al 22 febbraio per le Olimpiadi, il 3 marzo e dal 6 al 15 marzo per le Paralimpiadi, Casa Veneto si sviluppa su tre livelli:
Il programma inaugura con un ricco palinsesto di eventi aperti al pubblico: dalle eccellenze agroalimentari bellunesi agli itinerari d’arte e storia della Marca Trevigiana, dai grandi prodotti DOP e DOCG alle esperienze iconiche come il Tiramisù World Cup e gli esclusivi Aperitime firmati dai principali consorzi veneti.
Casa Veneto è più di uno spazio: è un’esperienza di stile, identità e visione. Un invito a scoprire il Veneto, dove l’eccellenza è di casa.
32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia