Salta il menu

Chianciano Terme, la città della salute

Panoramica

Tra benessere e memorie etrusche

Relax e benessere immersi nella rigenerante acqua termale, ma anche una storia antica e una ricca tradizione enogastronomica, il tutto nel bel mezzo delle dolci colline toscane. Chianciano Terme è una delle località più belle della provincia di Siena.

Il borgo ha iniziato a farsi conoscere per le sue acque curative nel secondo dopoguerra, ma per le vie del centro storico si respira un’atmosfera sospesa nel tempo, un fascino ben più antico. Girovagate tra i vicoli, soffermatevi nelle piazze, passeggiate senza meta fino a ritrovarvi davanti a vere e proprie opere d’arte come la Torre dell’Orologio, la Chiesa dell’Immacolata, la Collegiata di San Giovanni Battista e il Castello dei Conti Manenti.

Una volta scoperte le bellezze del borgo, è il momento di regalarvi un momento di relax alle terme di Chianciano, un complesso che riunisce piscine coperte e scoperte, innumerevoli trattamenti terapeutici, spa, degustazioni e molto altro. Le sorgenti sgorgano a una temperatura che va dai 16,5° dell’Acqua Fucoli ai 38,5° dell’Acqua Sillene. Scegliete la vostra vasca preferita, immergetevi e lasciate che l’acqua termale dissolva tutte le vostre preoccupazioni.

Chianciano Terme, la città della salute
Piazza Italia, 53042 Chianciano Terme SI, Italia
Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.