Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Relax & Benessere

Sicilia

Guida ai trattamenti wellness e detox da fare in vacanza sulle isole vulcaniche più belle d'Italia

Nello straordinario variegato panorama naturale italiano spiccano le suggestive isole vulcaniche.

1. Pantelleria, tra il Mursia Resort & SPA e lo Specchio di Venere

Un resort a 4 stelle sul mare dove poter godere della sconfinata bellezza del Mar Mediterraneo e tutto ciò che la meravigliosa isola di Pantelleria ha da offrire: questo è il Mursia Resort, dove la Ginger spa si prenderà cura di voi. I trattamenti sono rituali che si rifanno alla natura del luogo e tra i più interessanti c'è sicuramente la Soul Experience, che porta a uno stato di profondo rilassamento grazie agli oli essenziali e al massaggio intenso su tutto il corpo, riportando la quiete nello spirito.

A Pantelleria, però, è interessante anche esplorare il suo lato più selvaggio: seppure le ultime eruzioni siano avvenute sul finire dell'Ottocento, l'attività dei vulcani che la costituiscono si percepisce dallo sgorgare delle acque calde e termali, che possiamo trovare in alcuni punti dell’isola. 
Il più celebre, soprattutto per la sua bellezza speciale, è lo Specchio di Venere, una sorta di laghetto dove immergersi e provare un benessere senza pari.

https://mursiaresort.com

2. Hotel Signum a Salina, dove trovare tutto il beneficio del mare

Le isole Eolie, arcipelago a nord della Sicilia in provincia di Messina, sono vulcaniche per definizione. Meta molto amata anche per la sua esclusività, qualunque scegliate sarete nel posto giusto. A Salina sorge il boutique hotel Signum, oasi di pace nel cuore della bellezza, dove alloggiare per una vacanza da sogno.

Nella spa, oltre alla possibilità di fare trattamenti e massaggi, troverete una meravigliosa area benessere dove provare sulla propria pelle i benefici dell'acqua. Nel bagno a vapore vi libererete da tossine e stress, aiutando la circolazione sanguigna, nelle vasche per l'idroterapia, invece, diverse temperature e pressione stimoleranno l'organismo. C’è una vasca ipotermale con acqua sulfurea ricca di magnesio dal potere tanto rilassante quanto analgesico, oltre che lenitivo per i disturbi dermatologici.
Un percorso di benessere davvero completo grazie anche ai bacini di acqua geotermica con temperatura alternata e alle vasche idromassaggio. Dedicare alcune ore a questo percorso benessere vi farà sentire letteralmente come nuovi.

https://www.hotelsignum.it

3. Vulcano e i suoi fanghi benefici

Vulcano non ha bisogno di presentazioni: qui l'attività magmatica è sempre in fermento e visitare quest'isola significa entrare in contatto letteralmente col centro della Terra.
Qua è dove possiamo accedere alle più belle terme naturali della Sicilia e dove concedersi dei trattamenti gratuiti: esistono laghetti, simbolo dell'attività vulcanica, circondati da pareti di rocce dove potersi immergere nei fanghi, lasciare che agiscano sulla pelle per poi lavarli via tuffandosi in mare.
Sono estremamente benefici ma se volete, potete scegliere anche zone dove trovare esclusivamente l'acqua calda con tanto di idromassaggio naturale merito delle fumarole sottomarine.

Se invece ciò che ricercate è un relax completo ed esclusivo, allora dovete assolutamente soggiornare presso il Therasia Resort, la cui spa propone tanti trattamenti a base di prodotti dell'isola, sia detox che rilassanti.
Consigliatissimo quello denominato Brezza Marina, molto completo dato che include un pacchetto di servizi ampio: si inizia con uno scrub corpo e uno rigenerante viso, per poi passare a un massaggio rilassante, decontratturante e profondo. Il tutto accompagnato dall’aroma benefico degli agrumi di Sicilia, che vi aiuteranno a raggiungere un benessere mai provato prima.

https://www.therasiaresort.it/it