Salta il menu

Capo Cervo

Panoramica

Tra mare, musica e letteratura

Se state cercando una delle più belle spiagge della Liguria ma non volete rinunciare alle attrattive di un suggestivo borgo sul mare, dalla storia antica e dalla forte tradizione culturale, allora Cervo è il posto che fa per voi. Capo Cervo, sulla Riviera ligure di Ponente, delimita a est il golfo di Diano Marina, chiuso a ovest da Capo Berta.

Il borgo di Cervo sorge a poca distanza, arroccato sul promontorio e dominato dall’alto dalla Chiesa di San Giovanni Battista o “dei Corallini”. Ai suoi piedi, una miriade di casette colorate: una tavolozza di colori che dipingono un paesaggio da cartolina. Ritagliatevi un momento per una visita all’Oratorio di Santa Caterina e al Castello dei Clavesana, che oggi ospita il Museo Etnografico.

A Cervo non ci si annoia mai. Ogni anno, le piazze e le vie del borgo risuonano delle note del Cervo Festival, il Festival Internazionale di Musica da Camera nato per volere del violinista ungherese Sandor Vegh. Spazio anche alla letteratura con Cervo Ti Strega, che per due sere, tra giugno e luglio, trasforma la cittadina in un salotto culturale che attira appassionati da tutta Italia. Sedetevi ad ascoltare interviste e letture, magari sorseggiando un calice di Vermentino, vino bianco locale.

Capo Cervo

Capo Cervo, Via Aurelia, 18010 Cervo IM, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.