Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Salò

Panoramica

Un elegante salotto ricco di storia sulle rive del Lago di Garda

Salò, una delle perle della riva bresciana del Lago di Garda, è un elegante salotto ricco di residenze signorili e palazzi di grande valore storico e artistico. Passeggiando tra le stradine e i vicoli del centro, si respirano i secoli di storia che si sono avvicendati dalla fondazione della città in epoca romana al periodo di dominio della Serenissima, senza dimenticare i fasti della dominazione austriaca. 

L'intero centro storico si snoda lungo le rive di un'insenatura del Lago di Garda e i migliori panorami si possono godere proprio passeggiando sul lungolago, a partire dalla banchina panoramica a due passi dal porto. Da lì, in rapida successione, ci si trova davanti il Palazzo della Magnifica Patria e il Palazzo del Podestà. Poco più avanti si può visitare il Duomo di Santa Maria Annunziata in tardo stile gotico, al cui interno sono conservate preziose tele del Moretto, del Romanino e di Paolo Veneziano. 

A sovrastare la città di Salò c'è il monte San Bartolomeo, raggiungibile grazie a un sentiero panoramico adatto anche a chi non è allenato. Sulla sua cima, a 528 metri sul livello del mare, si può visitare la piccola chiesa di San Bartolomeo e godere di un panorama favoloso del Lago di Garda e dei tanti borghi che sorgono sulle sue rive.

Recensioni
Recensioni
()
Salò

25087 Salò BS, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.