Salta il menu

Orsomarso

Panoramica

Un gioiello circondato dalla natura nel Parco Nazionale del Pollino 

Chi vuole ammirare le perle dell’entroterra della Calabria troverà nel piccolo borgo di Orsomarso la meta ideale per una gita fuori porta o un fine settimana alla scoperta del Parco Nazionale del Pollino

Orsomarso, immerso nella macchia mediterranea, sorge nella Valle del Fiume Argentino e offre ai suoi visitatori tanti luoghi magici, a cominciare dall'iconica Torre dell'Orologio che domina il borgo dall'alto della roccia in tufo su cui è stata costruita.

Uno dei punti di forza del territorio di Orsomarso sono le numerose grotte di origine carsica, che è possibile raggiungere in pochi minuti dall'elegante centro storico. La più suggestiva è senza dubbio la Grotta della Madonna di Lourdes, un antro naturale in cui è stata posta una statua in pietra della Vergine. Da non perdere neanche la piccola Chiesa di San Giovanni Battista, edificata sui resti di una cappella medievale e custode di preziose tele del Seicento e del Settecento.

Le opportunità non mancano neanche per chi è alla ricerca di avventure all’aria aperta. Provate il brivido del rafting sul fiume Lao o cimentatevi in uno dei tanti percorsi escursionistici della zona.

Non lasciate Orsomarso senza aver assaggiato un bicchiere di Verbicaro, un pregiato vino calabrese che viene prodotto in questo territorio.

Orsomarso

87020 Orsomarso CS, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.