Salta il menu

Stadio Olimpico

Panoramica

Immerso nel parco del Foro Italico, alle pendici di Monte Mario , lo Stadio Olimpico è il più grande impianto sportivo di Roma. Si trova a nord della città, ed è la casa di Lazio e Roma.

E’ uno stadio di categoria 4 UEFA, ed ha ospitato la finale dei Mondiali 1990, oltre ad una serie di finali di coppe europee per club.

Oltre al calcio, viene usato anche per le partite della nazionale italiana di rugby e per le gare d’atletica, e di tanto in tanto ospita concerti e altri eventi. La sua capienza di oltre 70.000 spettatori lo rende tra i maggiori stadi in Europa.

Fu ristrutturato nel 1990 in occasione dei Mondiali, ed ebbe un restyling nel 2007, per adeguarlo alle norme UEFA in modo che potesse ospitare la finale di Champions League del 2009.

La storia dello stadio è ricca anche di altri eventi memorabili: le sue tribune e il suo prato sono stati spesso animati dalla musica di grandi star nazionali e internazionali: David Bowie e Tina Turner,  gli U2, i Pearl Jam ed Ed Sheeran, Madonna, l’ex Pink Floyd Roger Waters, i Depeche Mode,  oltre a Vasco Rossi,  , Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Luciano Ligabue,  Renato Zero, Jovanotti e Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti.

Lo si può raggiunge in auto, ma anche affidandosi ai mezzi pubblici come autobus, tram, treno e metropolitana.

Stadio Olimpico

Viale dei Gladiatori, 00135 Roma RM, Italia

Chiama +390636851

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.