Salta il menu

Palazzo Cipolla

Panoramica

Esposizioni da tutto il mondo nel cuore di Roma

Situato nel cuore di Roma, Palazzo Cipolla ha visto la luce nella seconda metà dell’Ottocento. Nel 1862 il principe Camillo Aldobrandini acquistò il Palazzo Jacovacci in via del Corso, di proprietà dell’ospedale di San Giacomo. Dalla demolizione di quell’antica dimora sorse, qualche anno dopo, Palazzo Cipolla, così chiamato dal nome dell’architetto che si occupò del progetto, Antonio Cipolla.

Dal 1999 l’edificio, insieme a Palazzo Sciarra, è sede del Museo Fondazione di Roma. Con la sua superficie espositiva di oltre 1.500 metri quadri, ha ospitato quasi 40 mostre temporanee in collaborazione con i musei internazionali più prestigiosi del mondo, dal Reina Sofia di Madrid al Louvre di Parigi, dal Palace Museum di Pechino al Museo Puškin di Mosca. Le opere esposte di volta in volta spaziano tra l’arte classica e quella contemporanea: impossibile non trovare a Palazzo Cipolla una mostra che non vi lascerà a bocca aperta. Particolare risalto viene dato alle culture lontane, soprattutto quelle dell’estremo Oriente, dalla Cina al Giappone. 

Terminata la vostra visita, a poca distanza da Palazzo Cipolla potete raggiungere l’affascinante Pantheon, con la sua cupola forata, l’iconica Piazza Navona e la Fontana di Trevi, dove esprimere un desiderio lanciando una monetina nell’acqua.

Orari

Lunedì
Chiuso
Martedì - Domenica
10:00 am-08:00 pm
Palazzo Cipolla

Via del Corso, 320, 00186 Roma RM, Italia

Chiama +39069837051 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.