Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Il Golf Travel Market è a Roma: un’occasione unica per tutti gli amanti del golf

Roma, il Colosseo, la carbonara, il mercato di Porta Portese e da oggi anche il golf.
Buyers, media internazionali e operatori golfistici di tutto il mondo trovano infatti nella Capitale un’occasione imperdibile: l’IGTM, International Golf Travel Market, uno degli eventi più rilevanti del settore golfistico.

 

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2022.

International Golf Travel Market: 24 anni di passione

Nato nel 1998, l'International Golf Travel Market è il punto d’incontro annuale per la comunità globale dei viaggi di golf. La fiera è stata ideata e voluta dall'organizzazione fieristica leader mondiale di Londra, Reed Exhibitions, in collaborazione con IAGTO, l'Associazione Internazionale dei Tour Operator di Golf.
Questa combinazione vincente di esperienza porta vantaggi e opportunità significativi ai professionisti del turismo del golf di tutto il mondo che annualmente prendono parte all’IGTM.

Dal 17 al 20 ottobre: l’evento golfistico per un weekend di emozioni

Dopo Marrakech e Cardiff, Roma avrà l’onore di ospitare IGTM da martedì 18 a giovedì 20 ottobre 2022. L’appuntamento che richiama operatori del settore da tutto il mondo sarà ospitato nella futuristica “Nuvola” dell’EUR a firma di Fuksas. L’edizione italiana di IGTM vede come main stakeholder l’ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, al fianco di Regione Lazio e Comune di Roma, assieme al Convetion Bureau Roma e Lazio.

 

Un'occasione che anticipa la Ryder Cup 2023, l’evento sportivo di golf più importante del calendario internazionale, che si terrà esattamente tra un anno al Marco Simone Golf&Country Club di Guidonia Montecelio.

Roma: golf & more

Durante i giorni della convention non mancheranno occasioni per giocare a golf e dilettarvi passeggiando nelle zone limitrofe all’evento fieristico.


Saranno diversi infatti gli eventi collaterali organizzati nei golf club più importanti di Roma che partiranno il 17 ottobre, con oltre 350 giocatori.
Dall’Olgiata Golf Club, passando per il Nazionale e per il Marco Simone Golf&Country Club dove sarà possibile allenarsi sul percorso della Ryder Cup 2023, fare corsi e giocare godendo della bellezza delle location sarà ancora più entusiasmante e con una ventata internazionale.

Il Golf Club Parco De' Medici mette invece a disposizione 27 buche divise in 3 campi protetti da bunker tecnici e ostacoli d'acqua che metteranno in evidenza le vostre qualità golfistiche.

 

Esplorare i dintorni dei padiglioni offre ottimi spunti. Camminate verso il Parco del Lago dell’EUR: vi basteranno 10 minuti a piedi partendo dal Centro Congressi La Nuvola. Qui, sarà possibile raggiungere il suggestivo Giardino delle Cascate, dedicarsi ad un percorso di trekking urbano seguendo La Passeggiata del Giappone o rifocillarsi in uno dei numerosi bar e ristoranti presenti all’interno o poco fuori dal parco, senza dimenticare Formula E e una passeggiata tra edifici dell’architettura razionalista e i diversi musei

IGTM, International Golf Travel Market 2022

Lunedì, 17 ottobre 2022

Martedì, 18 ottobre 2022

Mercoledì, 19 ottobre 2022

Giovedì, 20 ottobre 2022

Dove: Centro Congressi Roma La Nuvola

Scopri di più sul golf in Italia:

 

Italy Golf and More

Federazione Italiana Golf

Ryder Cup 2023