Salta il menu

Spiaggia della Rocca del Capo

Panoramica

Alla scoperta di una delle zone più meridionali e incantevoli d’Italia

Rocca del Capo a Bova Marina è un luogo incantevole situato a poco più di 40 chilometri da Reggio Calabria. Chiamato anche Capo San Giovanni d’Avalos, è una delle zone più meridionali d'Italia. Diviso in due parti, la zona alta ospita una statua dedicata alla Madonna del Mare, una cappella e i resti di un'antica torre saracena, mentre la zona bassa, con la spiaggia di sabbia bianca misto ghiaia, è una meta da non perdere per chi è alla ricerca di relax e sole senza fare a gara per ritagliarsi un posto nella spiaggia vicino alla battigia.

A Rocca del Capo il mare è sempre pulito e cristallino e la vegetazione che ricopre il paesaggio regala una cornice unica a uno dei tratti di arenili più spettacolari di tutto il litorale reggino.

Raggiungibile dalla spiaggia con una scalinata abbastanza breve ma ripida ed intensa, oppure lasciando l'auto nel piccolo parcheggio che si trova lungo la statale, dal promontorio invece è possibile ammirare suggestivi tramonti e vedere, nitidamente, il profilo del vulcano Etna. Un vero capolavoro di bellezza e pace, per occhi, cuore e spirito.

Spiaggia della Rocca del Capo

Spiaggia della Rocca del Capo, 89035 Bova Marina RC, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.