Dove Andare

Valle d'Aosta

1 di 6 - Stazione di Aosta
I treni a lunga percorrenza di Trenitalia collegano la stazione ferroviaria di Aosta con le stazioni di Torino e Milano. Da Aosta è possibile raggiungere in treno le principali stazioni della Valle d'Aosta: Pont-Saint-Martin, Verrès e Châtillon/Saint-Vincent. Queste stazioni sono collegate alle valli laterali da servizi bus.
Link utili
www.trenitalia.com
2 di 6 - Stazione Bus Aosta
Le compagnie di trasporto locale collegano in autobus Aosta con le città di Milano e Torino. I pullman effettuano anche fermate intermedie sia in Valle d’Aosta sia in Piemonte.
3 di 6 - Stazione di Pont Saint Martin
I treni regionali di Trenitalia collegano Pont Saint Martin con le principali stazioni ferroviarie valdostane: Aosta, Verrès e Châtillon/Saint-Vincent. Dalla stazione, il servizio di trasporto in autobus consente di raggiungere le destinazioni sciistiche nelle valli.
Link utili
www.trenitalia.com
4 di 6 - Stazione di Châtillon/Saint-Vincent
I treni regionali di Trenitalia collegano Châtillon/Saint-Vincent con le principali stazioni ferroviarie valdostane: Aosta, Verrès e Pont Saint Martin. Dalla stazione, il servizio di trasporto in autobus consente di raggiungere le destinazioni sciistiche nelle valli.
Link utili
www.trenitalia.com
5 di 6 - Stazione Bus Courmayeur
Le compagnie di trasporto locale collegano in autobus Courmayeur con le città di Milano e Torino. I pullman effettuano anche fermate intermedie sia in Valle d’Aosta sia in Piemonte.
6 di 6 - Stazione Bus Cervinia
Le compagnie di trasporto locale collegano in autobus Cervinia con le città di Milano e Torino. I pullman effettuano anche fermate intermedie sia in Valle d’Aosta sia in Piemonte.
Valle d'Aosta

La più piccola Regione d'Italia, al confine con Francia e Svizzera, è costellata dalle più alte vette delle Alpi come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e sua maestà il Monte Bianco, tetto d’Europa con i suoi 4810 m. Destinazione ideale per gli amanti degli sport invernali, con le sue verdi valli e i castelli fiabeschi la Valle d’Aosta è incantevole da vivere tutto l’anno. Resort esclusivi o piccole baite: l’accoglienza è declinata in ogni sfumatura, per il benessere di ogni viaggiatore, che può scegliere tra un incredibile ventaglio di esperienze ed escursioni per scoprire l’anima della regione. Passeggiando o pedalando per Aosta e in piccole perle come Cervinia e Courmayeur, o immersi nella magnificenza del Parco del Gran Paradiso - dove si possono osservare stambecchi, camosci, aquile reali e marmotte.

Dove andare

Luoghi da non perdere

Fortezze medievali, località montane d’eccellenza e antiche tradizioni da vivere fra le vette più alte d’Europa.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Sci, snowboard, escursioni, rafting e molto altro. Tante attività per chi ama l’outdoor e il contatto con la natura senza rinunciare alla storia e alle tradizioni.