La mostra personale di Marco Tamburro, uno dei protagonisti più riconoscibili della pittura italiana contemporanea
In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano–Cortina 2026, la Galleria Fabbrica Eos e la Galleria Luigi Proietti, con la co-produzione di PPosh Milano, presentano EYES TO THE SKY, la mostra personale di Marco Tamburro.
Visitabile dal 5 febbraio al 7 marzo 2026 nella sede di Cortina d’Ampezzo, la mostra presenta una serie di opere inedite che indagano il dialogo tra Arte e Sport, linguaggi universali legati all’energia, al movimento e al superamento dei limiti.
Attraverso una pittura potente e istintiva, Tamburro trae ispirazione da città italiane e dagli sport olimpici invernali, traducendo velocità, concentrazione e gesto atletico in immagini di forte impatto visivo.
Il progetto si inserisce nel percorso avviato con il murale monumentale Apri alla Vita, tributo alle Olimpiadi Invernali 2026 e parte del programma ufficiale dell’Olimpiade Culturale.
EYES TO THE SKY invita a guardare in alto, gesto simbolico di vittoria, resilienza e cambiamento di prospettiva. Arte e sport, pur diversi nel rapporto con il tempo, condividono valori fondamentali come disciplina, dedizione, inclusione ed espressione universale.
In occasione della mostra è stato realizzato un catalogo con il messaggio del Presidente Giovanni Malagò e i contributi di Alberto Russo e Gianluigi Paragone.
32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia