Salta il menu

Cattedrale dell'Immagine - Inside Banksy

Panoramica

La Cattedrale dell’Immagine è sita in quella che un tempo era un culto cattolico, la Chiesa di Santo Stefano al Ponte. Essa, si trova nel pieno centro del capoluogo toscano, a Firenze. La Cattedrale si trova vicino Via Por Santa Maria, e nel punto limitrofo del Ponte Vecchio.
La Chiesa risale all’XI e XII secolo, il cui stile è romanico, mentre la facciata è stata costruita in marmo policromo. Viste le condizioni storiche, nel XIV secolo la Chiesa venne restaurata, cambiando totalmente il suo spazio, restando soltanto la parte in marmo.
Inizialmente la Chiesa di Santo Stefano al Ponte aveva tre navate, ma quando fra il 1631 e il 1655 vennero fatti ulteriori lavori, quest’ultime sono state unificate. In seguito, le parti interne vennero ridisegnate e venne introdotta una cripta.
Durante il 2015, Crossmedia Group ha provveduto ad una serie di interventi importanti, tra cui rinominare il complesso con il suo nome classico, Cattedrale dell’Immagine. Il sito oggi, è divenuto come un centro d’Arte Immersiva, un luogo dove cultura, arte e costume si incontrano.
Le mappe sono realizzate con tecnologia digitale, ma non limitate all’esposizione. Infatti, la Cattedrale dell’Immagine svolge anche attività di auditorium, proponendo eventi artistici e concerti di musica contemporanea e classica.

Orari

Lunedì - Venerdì
10:00 am-06:30 pm
Sabato - Domenica
10:00 am-08:00 pm
Recensioni
Recensioni
()
Cattedrale dell'Immagine - Inside Banksy
Piazza di Santo Stefano, 5, 50122 Firenze FI, Italia
Chiama +39055217418 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.