Salta il menu

13-14 aprile 2024 

Scegli il tuo itinerario e partecipa gratuitamente

42 escursioni in tutta Italia, 2 per ogni Regione e Provincia Autonoma
VIAGGIO ITALIANO

Cammini Aperti 2024

Venti Regioni e l’Italia che si risveglia tra i colori e i profumi della primavera: Cammini Aperti è un progetto di valorizzazione dei cammini italiani all’insegna della lentezza, dell’accessibilità e della sostenibilità.

Un evento pensato per essere aperto a tutti, camminatori e non: escursioni gratuite alla scoperta di alcuni dei più suggestivi itinerari del Belpaese, insieme alle guide e agli enti gestori che se ne prendono cura.

Il progetto Viaggio Italiano

Cammini Aperti si sviluppa all’interno del progetto Viaggio Italiano e la campagna “Scopri l’Italia che non sapevi”, che nascono nel 2020 e proseguono negli anni successivi con un accordo di programma tra il Ministero del Turismo e la Commissione Politiche per il Turismo – coordinata dalla Regione Abruzzo - della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con ENIT.

Emilia-Romagna, Umbria, Marche e Abruzzo sono le Regioni capofila, ognuna per la valorizzazione di una tematica specifica: borghi, turismo lento, turismo attivo, natura e parchi.

 

Per scoprire il programma Scarica la Guida!

 

Cammini Aperti 2024

Scopri tutti i Cammini:
Nessun risultato trovato
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.