Salta il menu

Palazzo Rossi

Panoramica

Tra le attività nate per promuovere la gestione delle due Riserve regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati, il Museo di Storia Naturale della Calabria è una più interessanti iniziative.

Distribuito in quattro sezioni, alloggiate in edifici storici messi a disposizione da alcuni Comuni, il Museo ha come obiettivo principale quello di diffondere la cultura scientifica, stimolando la curiosità dei visitatori, in particolare dei giovani, verso le scienze naturali.

La Sezione Diorami Aree Protette della Calabria, situata a Tarsia, nell’antico Palazzo Rossi, è composta da un’area espositiva di 120 metri quadrati e include i Diorami relativi: al Parco Nazionale del Pollino, al Parco Nazionale della Sila, al Parco Nazionale d’Aspromonte e alla Riserva naturale della Foce del Crati.

Si tratta, questa, di una struttura fondamentale per educare e divulgare le discipline scientifiche, perché consente di ammirare, in spazi limitati, ambienti naturali difficilmente osservabili direttamente in natura, nella loro interezza.

Palazzo Rossi
Via Giuseppe Garibaldi, 6/4, 87040 Tarsia CS, Italia
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.