Salta il menu

BolognaFiere

Panoramica

Il Gruppo BolognaFiere è tra i principali player nel settore fieristico, con più di 100 manifestazioni in Italia e nel mondo, primo Gruppo in Italia per quota di fatturato realizzato all’estero in mercati chiave come Asia, Russia e Nord America.

In Italia, il Gruppo dispone dei Quartieri fieristici di Bologna, uno dei poli espositivi tra i più avanzati al mondo, Modena e Ferrara ed è partner industriale della Nuova Fiera del Levante di Bari.

BolognaFiere è il primo Quartiere fieristico con un casello autostradale dedicato, che permette di entrare direttamente in Fiera.

Si estende su un’area complessiva di 375.000 mq, tra aree coperte ed esterne. L’area totale dei servizi è di 36.000 mq. 

I 20 padiglioni sono completamente cablati, climatizzati e dotati di sistemi informatici. I 5 ingressi indipendenti consentono di ospitare più manifestazioni contemporaneamente.

Flessibilità e mobilità sono garantite da una rete di percorsi e da un sistema di parcheggi con 14.500 posti auto coperti e prenotabili in anticipo.

La fermata ferroviaria “BolognaFiere” consente di attivare treni speciali in occasione delle manifestazioni con maggiore affluenza di pubblico. 

Il Quartiere è dotato anche di un eliporto, situato sul tetto dei padiglioni 16-18.

BolognaFiere

Viale della Fiera, 20, 40128 Bologna BO, Italia

Chiama +39051282111 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.