Salta il menu
Sport
Le gare più belle della stagione del nuoto in acque libere in Liguria

Nuoto: le gare in mare da non perdere in Liguria

1 minuto

In Liguria la stagione del nuoto in acque libere è lunga da primavera ad autunno: con Liguria Capitale dello sport 2025 saranno molte le sfide epiche spesso in località mozzafiato!

I’m Ponente

I’m Ponente

Un circuito di successo nel panorama ligure dell'open water con un format inclusivo e a bassissimo impatto ambientale: dopo la data di giugno a Bergeggi-Spotorno, il prossimo appuntamento è per il 27 e 28 settembre ad Albisola.

Il Trittico dei Caruggi: Genova, Camogli e Noli

Il Trittico dei Caruggi: Genova, Camogli e Noli

Il Trittico dei Caruggi ha visto le sfide la Traversata genovese a maggio e la traversata dal Paradiso a luglio, a due passi dalla stupenda area protetta di San Fruttuoso e con la bellissima Abbazia sul mare e il Cristo degli Abissi.

Il prossimo appuntamento sarà a Noli, il 14 settembre, nell’antica Repubblica Marinara.
Info: Trittico dei Caruggi.

Miglio Marino di Sturla

Miglio Marino di Sturla

L’81° Miglio Marino di Sturla e il 44° Piccolo Miglio si nuotano domenica 14 Settembre. Una “Classica" delle gare in mare che si nuota infatti dal 1913, organizzata dalla Sportiva Sturla lungo il litorale di Sturla-Quarto.

Swim the Island a Bergeggi

Swim the Island a Bergeggi

Dal 3 al 5 ottobre 2025 si va alla conquista dell’isola di Bergeggi con Swim the island, evento di nuoto in acque libere nell’Area Marina Protetta di Bergeggi, in provincia di Savona: ad ogni nuova edizione, arrivano migliaia di nuotatori da tutta Italia e dall’estero.

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.