Nuoto: le gare in mare da non perdere in Liguria
1 minuto

In Liguria la stagione del nuoto in acque libere è lunga da primavera ad autunno: con Liguria Capitale dello sport 2025 saranno molte le sfide epiche spesso in località mozzafiato!
I’m Ponente
Un circuito di successo nel panorama ligure dell'open water con un format inclusivo e a bassissimo impatto ambientale: dopo la data di giugno a Bergeggi-Spotorno, il prossimo appuntamento è per il 27 e 28 settembre ad Albisola.
Il Trittico dei Caruggi: Genova, Camogli e Noli
Il Trittico dei Caruggi ha visto le sfide la Traversata genovese a maggio e la traversata dal Paradiso a luglio, a due passi dalla stupenda area protetta di San Fruttuoso e con la bellissima Abbazia sul mare e il Cristo degli Abissi.
Il prossimo appuntamento sarà a Noli, il 14 settembre, nell’antica Repubblica Marinara.
Info: Trittico dei Caruggi.
Miglio Marino di Sturla
L’81° Miglio Marino di Sturla e il 44° Piccolo Miglio si nuotano domenica 14 Settembre. Una “Classica" delle gare in mare che si nuota infatti dal 1913, organizzata dalla Sportiva Sturla lungo il litorale di Sturla-Quarto.
Swim the Island a Bergeggi
Dal 3 al 5 ottobre 2025 si va alla conquista dell’isola di Bergeggi con Swim the island, evento di nuoto in acque libere nell’Area Marina Protetta di Bergeggi, in provincia di Savona: ad ogni nuova edizione, arrivano migliaia di nuotatori da tutta Italia e dall’estero.