Liguria: sei spiagge da vedere e rivedere
1 minuto

Scopri una Liguria che ti stupirà con il suo mare fatto di spiagge note e bellissime al tempo stesso, arene fuori dal tempo, lidi scenografici, baie tra le più amate dai bagnanti.
La spiaggia delle uova ai Balzi Rossi a Ventimiglia
La chiamano “spiaggia delle uova”, per la singolare forma dei sassi, minuscoli e a forma di ovetto chiaro: è la spiaggetta dei Balzi Rossi, al confine tra Italia e Francia a Ventimiglia.
La Baia dei Saraceni a Varigotti
Forse la spiaggia più amata della Liguria: lunga, ampia, libera, di sabbia bianca granulosa e dal mare limpidissimo con tonalità turchese e smeraldo, sotto la meravigliosa scogliera rocciosa di Capo Noli. Vi si accede comodamente dall’Aurelia.
San Fruttuoso di Camogli
Per tutti ma non per tanti: San Fruttuoso di Camogli si raggiunge esclusivamente a piedi o con un battello che conta appena 50 posti. Ma sei ai piedi dell’Abbazia dove il tempo si è fermato.
Sestri Levante
Un mare letteralmente da favola: a Sestri Levante, due spiagge diverse e vicine fra loro: la Baia delle Favole, animata e attrezzata, con vista aperta sul mare. Più riservata, l’incantevole Baia del Silenzio. Incantarono Hans Christian Andersen, l’autore della Sirenetta
Monterosso: spiaggia di Fegina
Scenografica e comoda: la spiaggia di Fegina a Monterosso e’ la più grande delle Cinque Terre e si trova comodamente davanti al borgo.
Lerici, l’eco del mare
Una delle calette di Lerici: dopo una piacevole scalinata, si apre la vista della spiaggia di Eco del Mare: un luogo quasi spirituale, lontano dalla confusione e dal rumore.