Salta il menu
Natura

Vivi l’incanto del mare italiano

Il profumo della salsedine, lo sciabordio dell’acqua su cui viaggiano memoria e fantasia, l’alito della brezza marina sul viso, la sabbia che scivola sulle mani, i sassi amici che accarezzano i piedi, il calore del sole che riscalda l’anima… Vivi l’esperienza unica del mare in Italia.

1 minuto

L’Italia non è semplicemente un Paese di mare, l’Italia è il Paese del mare: la sua morfologia, la sua storia, la sua cultura, i miti, le abitudini, le tradizioni enogastronomiche e alimentari, le arti artigiane, il “carattere” dei popoli e delle città, fin dall’epoca preromana, si sono formati nel rapporto profondo e indissolubile con il mare.

La stessa conformazione fisica a Stivale è stata disegnata nei millenni al centro del Bacino Mediterraneo dai “sei mari” che bagnano la Penisola: l’Adriatico, lo Ionio, il Tirreno, il Mar di Sicilia, il Mar di Sardegna, il Mar Ligure. E ogni località marittima ha il mare “a modo suo”, con una propria personalità, che si esprime nei paesaggi tutti unici e straordinari, nelle emozioni delle esperienze dirette e immersive, nell’ospitalità della gente che vi abita. Uno spettacolo infinito e molteplice, che affascina, appassiona e incanta. 

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.